Via al Natale Teramano: taglio del nastro per il Villaggio, videomapping sul Duomo e Teramo Jazz

TERAMO – Comincia oggi l’intenso programma del Natale teramano, con gli eventi in programa nel ricco cartellone. A partire dall’inaugurazione, alle 18, in piazza Martiri della libertà, del Villaggio di Natale, 27 casette in legno che evocano l’atmosfera natalizia nordeuropea, dove artigiani e produttori propongono fino al 28 dicembre specialità enogastronomiche e artigianali. Dopo l’inaugurazione, il Villaggio resterà aperto fino alle 22.
Alle 19, sempre in piazza Martiri della Libertà, e fino alle 21, City Future Mapping ci mostrerà l’idea di futuro della nostra città. Il contest è curato dall’Istituto di cultura urbana Tetraktis, in collaborazione con l’Università di Teramo e l’Università di Camerino, nell’ambito del ciclo di iniziative per la promozione del progtto per la realizzazione della ‘Cittadella della Cultura’ nell’area dell’ex manicomio di Porta Melatina. Sulla facciata posteriore del Duomo saranno proiettate le creazioni audiovisive di studenti, giovani laureati e professionisti che hanno lavorato sull’interpretazione dell’idea di ‘futuro della città’ e ‘città del futuro’.
Buona musica, infine, alla Sala polifunzionale della Provincia alle 21:30. Comincia la rassegna Teramo Jazz, giunta alla quarta edizione. Questa del 2019 si sviluppa intorno al numero quattro e porta il nome di “BEQUADRO”. Quattro, infatti, sono le edizioni di Teramo Jazz e quattro sono i concerti in programma. Stasera il primo appuntamento è con Davide Rasetti che presenta ‘Zelmira’ (guest Massimo Moriconi, con Toni Fidanza, Gianluca Caporale, Sabatino Matteucci, Niki Barulli, Francesco Ruggieri, Davide Foglia, Federica Di Domenicantonio). Domani, domenica 1° dicembre, sempre alla Polifunzionale ma alle 21, Gregory Hutchinson (batteria), Andrea Rea (pianoforte), Giulio Scarpato (contrabasso).